Cerca
  • Italiano

Anello in oro con Topazio

Creazione Gioielli con pietre preziose

Ogni desiderio del nostro cliente è fonte di vita di ogni nostra realizzazione.
Nella nostra bottega orafa puoi conoscere le persone che insieme a te creeranno il tuo gioiello.
Affidati anche tu alla creatività di Nicoletta, per lo studio del tuo gioiello, e ad Ivano per la scelta delle pietre preziose, la lavorazione e realizzazione del gioiello.

Anello in Oro con Topazio

Fasi di creazione di un gioiello su commissione:

1. Il Disegno del Gioiello. La prima realizzazione di un disegno nasce dalla visualizzazione stilizzata di un desiderio del cliente, per arrivare all’ultimo disegno che rappresenti realmente ciò che si vuole ottenere.
Quando la gioielleria realizza i gioielli su commissione su misura, si definiscono le misure, i pesi, i design del gioiello dei propri sogni, e solo in seguito si procede alla sua creazione.

2. La Scelta del Materiale. La scelta del materiale è a discrezione del cliente: oro bianco, oro giallo, oro rosa, platino, oppure argento 925. Il parere dell’orafo è indispensabile per non sbagliare la consistenza e la resa del gioiello.

3. La Scelta delle Pietre Preziose. La scelta delle pietre è per il cliente la scelta che più rappresenta la persona che dovrà indossare il gioello. La preferenza di diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri e ogni genere di gemma è molto personale, rispecchia spesso la persona.

4. Incastonatura delle Gemme e dei Diamanti. È una fase delicata che richiede moltissima esperienza. L’abilità di incastonare le pietre nei segmenti aumenta il valore del gioiello non solo in bellezza.

5. Pulitura e Lucidatura del Gioiello. La fase finale del gioiello vede la pulitura e lucidatura di tutte le sue parti tramite spazzole e paste apposite, per rendere il gioiello luminoso e brillante.

6. Consegna. Dopo la lucidatura, il gioiello è pronto ad esser consegnato.

  • Oro
  • Topazio